Acidi Umici Organci Allo ZorbMax

0

Acidi Umici Organci Allo ZorbMax !
Ogni organismo vivente, inclusi batteri, piante, e animali, ha bisogno di minerali per funzionare correttamente. Gli esseri umani necessitano di una vasta gamma di minerali in quantità specifiche. Il problema non è, o non è ancora, la mancanza dei minerali nel terreno, bensì la loro scarsità che aumenta drasticamente giorno dopo giorno.

Elementi traccia

I minerali in traccia sono anche denominati microelementi, oligoelementi o minerali essenziali. Se si hanno carenze di uno o più di questi minerali, la propria salute può essere in grave pericolo. Gli elementi traccia agiscono in sinergia con altri minerali, vitamine, enzimi e amminoacidi in una vasta gamma di reazioni biochimiche.

Cosa succede quando i livelli di minerali sono bassi?

Quando si ha una carenza di uno o più minerali, il corpo può iniziare a mostrare diversi sintomi e segni in base al nutriente mancante. Per esempio, una insufficienza di magnesio può causare costipazione, ansia, depressione e disturbi del sonno. Lo zinco è di vitale importanza per il corretto funzionamento del sistema immunitario, per cui una carenza di zinco è generalmente associata a un aumento di malanni di stagione, raffreddori e influenza nonché problemi a pelle, capelli e unghie. Il selenio è importante per la salute cardiovascolare e per migliorare la fertilità, soprattutto maschile.

Anche i minerali necessari in quantità molto basse, come il rame, sono fondamentali dato che una carenza di rame può portare a irregolarità nel battito del cuore o a problemi cardiaci ancora più gravi.

Secondo il chimico Linus Carl Pauling (vincitore di ben due premi Nobel), esiste un collegamento tra ogni malattia o disturbo e una insufficienza di uno o più minerali.

Acido Umico: Proprietà e Benefici

Gli acidi umici sono sostanze molto potenti che conservano i minerali organici e gli oligoelementi provenienti da frutta, verdura nonché alghe che si sono decomposte nel corso di milioni di anni. Non possono essere riprodotti chimicamente, e sono velocemente assorbiti dal corpo.

A livello cellulare, l’acido umico contribuisce a proteggere le cellule dagli attacchi di virus e tossine, riducendo l’infiammazione e contrastando la crescita delle cellule maligne. Nello stomaco, gli acidi umici aiutano a metabolizzare gli alimenti e contrastano l’azione di batteri e tossine, migliorando il funzionamento del sistema immunitario.

Varie ricerche hanno individuato alcuni dei potenziali benefici dell’acido umico nei seguenti casi :

♦ cancro 

♦ tumore alla tiroide

♦ scarsa qualità del sonno

♦ infezioni provocate da Virus

♦  malattie oculari 

Acido Fulvico: Porprietà e Benefici

Come gli acidi umici, anche gli acidi fulvici si formano durante il lungo processo di umificazione dei prodotti organici come la frutta, la verdura, le piante, le alghe e altri esseri viventi.

A livello cellulare, l’acido fulvico aiuta a rendere le membrane più permeabili e migliora il trasportano dei nutrienti alle cellule. L’acido fulvico si lega all’acqua (a seconda della purezza e della concentrazione dell’acido) e migliora il naturale processo di disintossicazione del corpo.

Secondo la ricerca, l’acido umico apporta i seguenti benefici:

♦ Migliora il sistema immunitario

♦ Può ridurre i dolori

♦ Diminuisce i danni causati dai radicali liberi

♦ Può fermare le infezioni al colon

Acquista un Ottimo integratore di Acidi Umici Organici  a rapido assorbimento 

vai allo Shop !

CONSULENZA  PRODOTTO  GRATUITA 

CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA

Leave A Reply

Your email address will not be published.